VENEZIA & le ISOLE LAGUNARI
2 GIORNI
1° giorno: VENEZIA
Partenza di prima mattina dalla località prescelta alla volta di Venezia. Arrivo all’isola di Tronchetto e trasferimento privato in battello fino a Piazza S. Marco. Incontro con la guida e visita della città che vide i fasti dell’epoca rinascimentale: Piazza San Marco, il Palazzo, il palazzo di giustizia e la residenza del Doge, il Ponte dei Sospiri che ebbe questo soprannome poiché i prigionieri che di qui transitavano, sospiravano sapendo che molto probabilmente non avrebbero mai più rivisto la luce del sole. E poi le strette calle, i canali, i magnifici palazzi ecc… Pranzo libero. Pomeriggio libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel a Mestre/dintorni. Cena e pernottamento.
2° giorno: LE ISOLE: Murano e Burano
Prima colazione e partenza per Venezia. Arrivo a Piazza San Marco e imbarco per escursione in battello di circa 4 ore alle isole della Laguna. Si inizierà con Murano famosa per i laboratori artigianali del vetro. Si proseguirà per Burano famosa per la produzione di merletti e per le caratteristiche case dai colori pastello. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visitare liberamente l’isola. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
DOCUMENTI DI VIAGGIO:
per i cittadini italiani carta d’identità valida per l’espatrio e non rinnovata o passaporto. I cittadini stranieri sono tenuti a verificare con la propria ambasciata.
Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili in agenzia o sul sito web www.turituri.com.