PESARO, URBINO & LE ROCCHE

a partire da 249 €

Categorie: Italia Durata: 3 giorni

PESARO, URBINO & LE ROCCHE
3 GIORNI

1° GIORNO – URBINO
Partenza dalla località prescelta in mattinata si partirà alla volta di Urbino per una visita guidata della città. Con la scenografica facciata del maestoso Palazzo Ducale, Urbino dà il benvenuto oggi come allora a chiunque giunga nella città rinascimentale. Edifici a mattoncini, chiese e oratori si affacciano nelle piazzette e lungo le vie che si inerpicano su per i due colli. La città è un tutt’uno con il suo Palazzo Ducale, simbolo da sempre di Urbino.  Pranzo in ristorante. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – PESARO – GRADARA
Prima colazione. In mattinata si partirà alla volta di Pesaro. Visita con guida della città, famosa per aver dato i natali al grande compositore Gioachino Rossini. Pesaro è un sito storico di notevole importanza, con testimonianze architettoniche e artistiche di varie epoche. Il Palazzo Ducale, che sorge nel cuore del centro storico, offre ancora oggi importanti tracce del passaggio delle grandi famiglie Malatesta, Sforza e Della Rovere. Tra i musei principali della città vi sono i Musei civici, che, recentemente rinnovati nell’allestimento, espongono ceramiche, opere pittoriche, sculture e arredi di grandissimo pregio. Per gli appassionati del genere, di grande interesse anche la Casa natale di Rossini, che ospita oggi un interessante museo dedicato all’artista. A pochi passi sorge la Cattedrale che custodisce al suo interno una doppia pavimentazione a mosaico di grande bellezza e perfettamente conservata, risalente ai secoli IV e VI d.C., con motivi geometrici, floreali, zoomorfi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio spostamento a Gradara per la visita con guida del borgo e della bellissima Rocca, considerata tra le più belle d’Italia e decantata da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO – SAN LEO – SAN MARINO
Prima colazione. Spostamento a San Leo, cittadine fortificata del Montefeltro. Con un minibus si raggiunge il Forte costruito su una roccia a strapiombo. Visita del Castello e del centro storico con guida. Spostamento a S. Marino per il pranzo in ristorante ed una visita libera. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nelle città di partenza.

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO: per i cittadini italiani carta d’identità. I cittadini stranieri sono tenuti a verificare con la propria ambasciata.

Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili in agenzia o sul sito web www.turituri.com.

La quota comprende

– viaggio in pullman GT, park e permessi inclusi

– vitto e alloggio di 1 autista in camera singola

– 2 notti in hotel 3*/4* nelle località in programma

– trattamento di mezza pensione

– 3 pranzi in ristorante

– ½ minerale e ¼ di vino ai pasti

– visita guidata mezza giornata di Pesaro e di Urbino

– ingresso e prenotazione di Palazzo Ducale a Urbino

– ingresso, prenotazione e guida alla Rocca di Gradara

– ingresso, prenotazione, minibus e guida alla fortezza di S. Leo

– assicurazione medico/bagaglio.

 

 

 

 

La quota non comprende

– ingressi a musei o monumenti se non esplicitamente specificati

– assistente Turi Turi

– tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco

– assicurazione annullamento (quota extra, da stipulare al momento della prenotazione);

– quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.

 

 

 

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su misura per il tuo gruppo scrivendo a gruppi@turituri.com.

Richiedi informazioni

  • La destinazione effettiva del viaggio (es. Parigi)
  • Inserisci ulteriori dettagli che ci permetteranno di trovare la soluzione migliore per il tuo viaggio.

Il Tuo Carrello