Il PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA

lisbona

a partire da 699 €

Categorie: Europa Durata: 6 giorni

Il PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA
6 GIORNI

1° giorno: ITALIA – LISBONA
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo alla volta di Lisbona. Incontro con la guida per la visita della città chiamata “La Signora dell’Atlantico” per il suo aspetto elegante e austero, si potranno ammirare i suoi viali come l’Avenida Libertade; le piazze come il Rossio con la sua bella fontana; la statua di Don Pedro IV; la chiesetta di San Antonio, ubicata nel quartiere dell’Alfama vicino alla casa natale del patrono di Lisbona, chiamato anche San Antonio da Padova, città dove si spense giovanissimo. La Cattedrale, fatta erigere nel 1150 da Alfonso I sul terreno di una vecchia moschea; la Torre di Belem, simbolo della città, un esempio importante dello stile manuelino; il monastero Dos Jeronimos realizzato su progetto dell’architetto Diego de Boitaca, fatto costruire dal Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore portoghese Vasco de Gama, dopo aver scoperto la rotta per l’India. Pranzo in ristorante. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: LISBONA – CASCAIS
Prima colazione. Proseguimento della visita con guida di Lisbona. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per un’escursione nei dintorni di Lisbona. Visita di Cascais, città turistica con lunghe spiagge di sabbia fine bagnate dall’Atlantico. Proseguimento per Sintra, antico villaggio situato sul versante settentrionale della boscosa Sierra de Sintra: un tempo era la residenza estiva della famiglia reale portoghese, mentre oggi si presenta come una località molto pittoresca e ricca di splendidi palazzi come ad esempio il Palacio Nacional, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: LISBONA – FATIMA
Prima colazione. Partenza in bus per Fatima, nota meta di pellegrinaggio da tutto il mondo. Visita della Basilica, famoso santuario mariano. Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel, cena e possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata serale.  Pernottamento in hotel.

4° giorno: FATIMA – SANTIAGO DE COMPOSTELA
Prima colazione. Partenza per Santiago de Compostela. Ingresso in territorio Spagnolo ed arrivo a Santiago de Compostela per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città situata nella provincia di La Coruña, nota per il fatto che da oltre un millennio, secondo la tradizione cristiana é la sede delle spoglie mortali di Giacomo Il Maggiore, apostolo di Gesù. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: FINISTERRE
Prima colazione. Visita intera giornata Santiago con visita a piedi del Monte Do Gozo e visita di Cabo Finisterre. Pranzo in ristorante a Muxia. Cena e pernottamento a Santiago.

6° giorno: SANTIAGO – ITALIA
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita con guida di Santiago Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto. Volo per l’Italia.

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO: per i cittadini italiani carta d’identità valida per l’espatrio e non rinnovata o passaporto. I cittadini stranieri sono tenuti a verificare con la propria ambasciata.

Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili in agenzia o sul sito web www.turituri.com.

La quota comprende

  • Volo A/R dall’Italia per Lisbona (tariffa da riverificare alla prenotazione)
  • Bagaglio a mano
  • Spostamenti in bus privato come da programma
  • Assistente Turi Turi dall’Italia per tutta la durata del viaggio
  • Sistemazione in hotel 4*
  • Trattamento di mezza pensione in hotel
  • 6 pranzi in ristorante
  • ½ minerale e ¼ di vino ai pasti
  • Visite guidate come da programma
  • assicurazione medico-bagaglio

 

 

 

 

La quota non comprende

  • Bagaglio da stiva
  • Trasferimenti in Italia
  • Ingressi a musei o monumenti
  • Assicurazione contro l’annullamento (quota extra, da stipulare al momento della prenotazione);
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su misura per il tuo gruppo scrivendo a gruppi@turituri.com.

Richiedi informazioni

  • La destinazione effettiva del viaggio (es. Parigi)
  • Inserisci ulteriori dettagli che ci permetteranno di trovare la soluzione migliore per il tuo viaggio.

Il Tuo Carrello