FERRARA, DELTA DEL PO’ & COMACCHIO
2 GIORNI
1° GIORNO: FERRARA & ABBAZIA DI POMPOSA
Partenza di prima mattina dalla località prescelta per Ferrara. All’ arrivo nella città degli Estensi, incontro con la guida e visita della città da tempo annoverata nel Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO: il Castello Estense, eretto nel XIV secolo, caratterizzato dalle quattro torri angolari che ne disegnano l’inconfondibile profilo e dall’ ampio fossato che lo protegge dal resto della città, il Palazzo Comunale, la Cattedrale di San Giorgio ed il Palazzo dei Diamanti noto per l’architettura in “punta di diamante”. Pranzo in ristornate e nel pomeriggio visita guidata all’ Abbazia di Pomposa, il Monastero benedettino che nei secoli passati ospitò illustri personaggi come Guido d’Arezzo e il sommo poeta Dante Alighieri (ingresso escluso circa € 5 da pagare in loco). Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: DELTA DEL PO’
Prima colazione in hotel. Escursione in motonave alla scoperta del Delta del Po, il Parco Naturale del Delta del Po è uno dei pochi ambienti naturali ancora incontaminati. Innumerevoli gli Aironi Cenerini e gli Aironi Rossi, le Poiane, i Falchi, le Anitre, i Masurini, i Cavalieri d’Italia; oltre mille specie in uno scenario di Scanni, Isolotti e Buse che vi affascineranno. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo in serata.
DOCUMENTI DI VIAGGIO: per i cittadini italiani carta d’identità valida per l’espatrio e non rinnovata o passaporto. I cittadini stranieri sono tenuti a verificare con la propria ambasciata.
Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili in agenzia o sul sito web www.turituri.com.