ALLA SCOPERTA DELL’UMBRIA

perugia

a partire da 399 €

Categorie: Italia Durata: 5 giorni

ALLA SCOPERTA DELL’ UMBRIA
5 GIORNI

1° GIORNO: PERUGIA
Partenza dalla località prescelta la mattina in direzione dell’Umbria. Arrivo a Perugia per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della città Perugia è città universitaria e vivace capoluogo della regione: offre attrazioni di grande interesse storico-artistico, dalla città sottorranea alla Porta Marzia e l’Arco Etrusco (le porte di epoca etrusca), dal Palazzo dei Priori (esterno) e la Sala dei Notari al Duomo, la Fontana Maggiore, Corso Vannucci, i vicoli medievali e le piazze con vedute spettacolari. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: ASSISI e il MONTE SUBASIO
Prima colazione. Incontro con la guida al mattino presto, prima degli arrivi in massa di turisti da tutto il mondo, per visitare la Basilica di San Francesco. Dalla basilica proseguiremo con i minibus verso la cima del Monte Subasio a 1000 m. di altezza. Indimenticabile sarà quindi la piccola passeggiata panoramica alla volta dell’Eremo delle Carceri (a 800 m. di altezza) e infine a S. Damiano. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo con la guida la parte alta della città medievale con la chiesa di Santa Chiara, la piazza principale, su cui prospetta il celebre tempio romano della Minerva, e i piccoli, incantevoli angoli nascosti di Assisi. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: GUBBIO e ASSISI
Prima colazione. Visita con guida di Gubbio, una delle più belle città medievali d’Italia, che più di ogni altra in Umbria incarna ancora oggi la nostra idea di centro medievale con la chiesa di S. Francesco, la piazza principale, il palazzo dei Consoli, il Duomo ecc.. Proseguiremo alla volta della Basilica di Sant’Ubaldo sul Monte Ingino. Pranzo libero. Nel rientro ad Assisi, tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: ORVIETO e TODI
Prima colazione. Visita guidata giornata intera di Orvieto e Todi. Situata sulla cima di un’imponente rupe di tufo, Orvieto venne fondata dagli Etruschi. Il più celebre tra i monumenti di Orvieto è il duomo, una pietra miliare dell’architettura gotica in Italia. Intorno si sviluppa una città complessa ed articolata con minuti quartieri medievali e sorprendenti scorci che dominano su orizzonti sfumati. Pranzo libero. Chiamata anticamente Tuder, letteralmente “confine”, Todi fu in origine un centro di frontiera tra Umbri ed Etruschi. L’austero e nobile aspetto odierno della città risale all’epoca medievale, Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento

5° GIORNO: SPELLO-SPOLETO
Prima colazione. Una passeggiata con guida a Spello, perdendosi nel dedalo dei suggestivi vicoli, dominati dal silenzio e dai fiori, condurrà alla scoperta del capolavoro pittorico del Pintoricchio e inaspettati scorci. Al temine proseguimento per il Borgo di Bevagna si offre al visitatore in un ambiente medievale intatto, fatto di vicoli, orti, fortificazioni e tutto raccolto intorno alla splendida piazza, dove le due notevoli chiese romaniche del XII secolo si inseriscono nella luminosa armonia dell’insieme. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Spoleto, uno dei più antichi insediamenti romani in Umbria, visitando il “Ponte delle Torri“ sulla gola del Tessino, lo splendido Duomo e altre preziose testimonianze di arte antica. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo in serata.

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO: per i cittadini italiani carta d’identità. I cittadini stranieri sono tenuti a verificare con la propria ambasciata.

Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili in agenzia o sul sito web www.turituri.com.

La quota comprende

  • viaggio in pullman GT, park e permessi inclusi
  • vitto e alloggio di 1 autista in camera singola
  • 4 notti in hotel 4* ad Assisi/S. Maria degli Angeli/dintorni
  • Sistemazione in camere doppie con servizi
  • Trattamento di mezza pensione
  • ½ minerale e ¼ di vino ai pasti
  • Visite guidate come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio e responsabilità civile

 

 

 

La quota non comprende

  • Vitto e alloggio dell’autista
  • Assistente Turi Turi
  • Pranzi
  • Tassa di soggiorno, se prevista, da pagare in loco
  • Ingressi a musei e monumenti se non menzionati espressamente indicati
  • Assicurazione contro l’annullamento (quota extra, da stipulare al momento della prenotazione);
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

 

 

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su misura per il tuo gruppo scrivendo a gruppi@turituri.com.

Richiedi informazioni

  • La destinazione effettiva del viaggio (es. Parigi)
  • Inserisci ulteriori dettagli che ci permetteranno di trovare la soluzione migliore per il tuo viaggio.

Il Tuo Carrello