fbpx

TOSCANA

a partire da 185 €

Categorie: Italia, Italia in bus Durata: 4 giorni

TOSCANA

1° giorno SIENA

Partenza dalla località concordata. Arrivo a  Siena, senza dubbio il suo simbolo è Piazza del Campo luogo scenico per eccellenza della gara che rievoca questo torneo medioevale; non meno importanti sono il Palazzo Pubblico, il Battistero, la cui facciata è ancora incompiuta, la piazza del Duomo, cuore religioso di Siena, il Duomo che nel ‘300 fu progettato per essere il più grande tempo della cristianità, la Torre del Mangia, la Loggia della Mercanzia, antica sede giurisdizionale dei negozianti e Via di Città suggestiva strada del centro medioevale.  Pranzo libero. Proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2° giorno VOLTERRA & SAN GIMIGNANO

Prima colazione. Partenza per Volterra e passeggiata con la guida nel centro storico ricco di testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo. Pranzo libero. Trasferimento a San Gimignano il famoso borgo medievale nel cuore della campagna Toscana e visita guidata: Piazza della Cisterna, Piazza del Duomo, il Palazzo del Podestà, con la torre detta Rognosa e la sua caratteristica loggia, il Palazzo del Popolo, con la torre Grossa alta 54 mt. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno FIRENZE

Prima colazione. Trasferimento a Firenze e passeggiata con guida tra le botteghe degli orafi del Ponte Vecchio; da qui è possibile raggiungere il centro storico con il Duomo fiorentino, Piazza della Signoria dominata dal Palazzo Vecchio con la Torre ghibellina dell’Arnolfo, la Loggia della Signoria, la Chiesa di Santa Maria Novella, il complesso dei Chiostri monumentali, la Basilica di Santa Croce, la Chiesa della SS. Annunziata, l’Ospedale degli Innocenti, Palazzo Pitti e via Tornabuoni. Pranzo libero. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno LUCCA

Prima colazione. Trasferimento a Lucca: questa città costituisce uno dei fiori all’occhiello della Toscana, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva: Piazza S. Michele in foro con l’omonima chiesa romanica, il Duomo di S. Martino, le vie medievali e la piazza dell’Anfiteatro, la passeggiata sopra le mura cinquecentesche. Pranzo libero. Inizio del viaggio di rientro nella località di partenza.

Documento d’identità: carta di identità in corso di validità.

 

NOTE SUI PACCHETTI:
Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili sul sito internet www.turituri.com

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3*:  2 notti Poggibonsi/dintorni e 1 notte Montecatini/dintorni
  • trattamento di mezza pensione
  • visita guidata mezza giornata di Siena
  • Visita guidata intera giornata Volterra e San Gimignano
  • Visita guidata mezza giornata Firenze
  • Visita guidata mezza giornata Lucca
  • Assicurazione Medico Bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su carta intestata dell’Istituto Scolastico via fax allo 035 271042 oppure via email a info@turituri.com oppure a turituri@mail-certificata.it.

Richiedi informazioni

Le Tappe

Il Tuo Carrello