fbpx

Torino

a partire da 82 €

Categorie: Italia, Italia in bus Durata: 2 giorni

TORINO & LA REGGIA DI VENARIA

1° giorno: TORINO
Partenza dalla località concordata alla volta di Torino, prima capitale d’Italia. Pranzo libero al Parco del Valentino, polmone verde ottocentesco con i suoi 550.000 metri quadrati di estensione. All’interno del parco si trovano il giardino roccioso, il Borgo Medievale e il seicentesco Castello del Valentino. Giornata dedicata alla visita della città e dei suoi principali monumenti: le belle ed eleganti piazze barocche, i nobili palazzi settecenteschi e le splendide chiese. Nel giro panoramico della città si potranno vedere, in particolar modo, Piazza Castello con Palazzo Madama al centro, la chiesa di San Lorenzo, il Palazzo Reale con i suoi giardini e la zona archeologica, il Teatro Regio, la Mole Antonelliana e la Biblioteca Reale. Tempo permettendo visita al Museo Egizio, secondo al mondo dopo quello del Cairo. Al suo interno reperti di straordinaria importanza come il Tempio di Ellesija, la tomba di Kha, il Papiro Regio. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: REGGIA DI VENARIA
Prima colazione. In mattinata escursione ad una delle più belle residenze sabaude: la Venaria Reale. Si potrà passeggiare attraverso l’incantevole scenario del Salone di Diana, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di S. Uberto e le innumerevoli fastose decorazioni dei suoi immensi spazi; per poi proseguire alla scoperta degli imponenti Giardini all’infinito con le grotte seicentesche, la Fontana dell’Ercole, i resti del Tempio di Diana e la rinata Peschiera. Nei giorni di sole è un’esperienza unica l’uscita nei Giardini dalla scalinata del terrazzo del Salone di Diana, nel quale rientrare dopo la visita ai Giardini stessi. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione e nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nella città di partenza.

Documento d’identità: carta di identità in corso di validità.

 

NOTE SUI PACCHETTI:
Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili sul sito internet www.turituri.com

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3* a Torino/dintorni – 1 notte
  • trattamento di mezza pensione
  • ingresso alla Reggia di Venaria (disponibilità da verificare alla prenotazione) con visita guidata
  • Assicurazione Medico Bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su carta intestata dell’Istituto Scolastico via fax allo 035 271042 oppure via email a info@turituri.com oppure a turituri@mail-certificata.it.

Richiedi informazioni

Le Tappe

Il Tuo Carrello