Sicilia 5 giorni

a partire da 339 €

Categorie: Italia, Italia in volo Durata: 5 giorni

SICILIA

1° giorno ERICE – SEGESTA – SELINUTE
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio ( altri aeroporti su richiesta) e partenza con volo low cost alla volta di Palermo. Arrivo ed incontro con il bus per il trasferimento ad Erice. Visita libera della cittadina medioevale e terra del mito di Venere. Proseguimento per Segesta, antica città degli Elimi e visita libera della zona archeologica dove spiccano l’elegante tempio dorico ed il teatro. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Selinute, visita al sito archeologico di Selinute dove si potranno ammirare i tre templi orientali, l’Acropoli ed il Santuario della Maloforos. Al termine trasferimento ad Agrigento. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno VALLE DEI TEMPLI – RAGUSA – MODICA
Prima colazione. In mattinata visita libera alla Valle dei Templi con capolavori dedicati agli dei della mitologia greca. Trasferimento a Ragusa. Pranzo libero. Visita individuale della città dalle origini antichissime e dal sorprendente patrimonio artistico. Proseguimento per Modica e visita libera degli edifici barocchi e del centro storico. Trasferimento a Siracusa Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno SIRACUSA – ACIREALE
Prima colazione. In mattinata visita libera alla più bella e grande delle colonie greche siciliane con il suo Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio, la grotta dei Codari, la Latomia del Paradiso. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Siracusa. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° giorno TAORMINA – CATANIA
Prima colazione. Escursione facoltativa a Catania e visita della città antica, medioevale e barocca detta la città del “Bianco e Nero” in relazione al contrasto cromatico della pietra lavica con il calcare bianco dei suoi palazzi. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° giorno PALERMO – MONREALE – TRAPANI
Prima colazione. In mattinata trasferimento a Palermo per la visita libera della città fondata dai Fenici nel III millennio a.C. e dominata da arabi, normanni e svevi di cui restano importanti testimonianze come: la Cattedrale e la Chiesa della Martorana. Proseguimento per Monreale, denominata “la città dei Re”, nota per la sontuosa Cattedrale normanna che contiene il più grande ciclo di mosaici bizantini in oro zecchino unico al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e rientro con volo low cost per Bergamo Orio al Serio.

Documento d’identità: carta di identità in corso di validità.

NOTE SUI PACCHETTI:
Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili in agenzia oppure sul sito internet

La quota comprende

  • Viaggio con volo low cost
  • Trasferimenti in bus gran turismo
  • Sistemazione in hotel 3*
  • Trattamento di mezza pensione
  • Assicurazione Medico Bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su carta intestata dell’Istituto Scolastico via fax allo 035 271042 oppure via email a info@turituri.com oppure a turituri@mail-certificata.it.

Richiedi informazioni

Le Tappe

Il Tuo Carrello