PROVENZA & CAMARGUE

a partire da 209 €

Categorie: Estero, Estero in bus Durata: 4 giorni

PROVENZA & CAMARGUE

 

1° giorno: SAINT PAUL DE VENCE

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della di Saint Paul de Vence. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera del villaggio, uno dei luoghi più belli della riviera francese. Interamente circondato da mura fortificate, Saint Paul de Vence presenta un unico accesso perfettamente mantenuto e munito ancora oggi del suo cannone. Al termine proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2° giorno: AVIGNONE – NIMES

Prima colazione. Partenza per Avignone e in mattinata visita con guida di questa città particolarissima che fu scelta come residenza papale da Clemente V, che rifiutò la sede di Roma. Sotto il regno di sette papi la storia di questa città si confonde con quella del Papato lasciando tracce indelebili in città: il Palazzo dei Papi e il Duomo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Nimes. Visita guidata della città, con i più insigni monumenti che ne ricordano la ricchezza all’epoca dell’Impero Romano: il grandioso anfiteatro, il tempietto romano della Maison Carrée con eleganti colonne corinzie e la Porta d’Augusto. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno: ARLES –  CAMARGUE

Prima colazione. Trasferimento ad Arles per la visita guidata della città. Tra le principali attrattive di Arles: Les Arènes, un enorme anfiteatro romano;il Théâtre Antique; l’Abbazia di Montmajor; gli Alyscamps necropoli romana e paleocristiana; Place de la Republique con la sua fontana settecentesca; la Cattedrale e l’antico municipio con la torre dell’Orologio. Proseguimento per la Camargue, vasta zona a sud di Arles; stagni e lagune si alternano a prati, piccoli boschi, distese di sabbia e sale, sotto il soffio incessante del maestrale, meta prediletta di aironi, cormorani e fenicotteri rosa. Arrivo a Saintes Maries-de-Ia-Mer, meta di turismo e pellegrinaggi a Santa Sara, protettrice dei gitani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata del parco regionale dove si potranno ammirare anche cavalli bianchi e tori neri allevati allo stato brado. Tappa finale ad Aigues Mortes: caratteristico borgo fortificato medievale. In serata rientro in hotel. Cena ed il pernottamento.

 

4° giorno: AIX-EN-PROVENCE

Prima colazione. Partenza alla volta di Aix-En-Provence. Nell’antica capitale della Provenza, sarà possibile passeggiare con la guida tra le caratteristiche vie della città vecchia, percorrendo Cours Mirabeau, viale ombreggiato con stupende fontane, ed ammirare Place d’Albertas e la cattedrale di St Sauveur. Pranzo libero. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

NOTE SUI PACCHETTI: Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili  sul sito internet www.turituri.com

La quota comprende

 

  • Viaggio in Bus Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3* a Nimes/Arles/Avignone/dintorni
  • trattamento di mezza pensione
  • Visita guidata intera giornata il 2° e 3° giorno
  • Visita guidata 2 ore di Aix-en-Provence
  • Assicurazione Medico Bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su carta intestata dell’Istituto Scolastico via fax allo 035 271042 oppure via email a info@turituri.com oppure a turituri@mail-certificata.it.

Richiedi informazioni

Le Tappe

Il Tuo Carrello