fbpx

MARCHE, RIMINI & SAN LEO

a partire da 180 €

Categorie: Italia, Italia in bus Durata: 4 giorni

MARCHE, RIMINI & SAN LEO

1° giorno PESARO

Partenza in mattinata dalla città di ritrovo. Pranzo libero. Arrivo a Pesaro  e visita guidata ai principali monumenti: Rocca Costanza, Piazza del Popolo, Palazzo Ducale, Duomo e Casa Rossini Proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: GROTTE DI FRASASSI – ANCONA

Prima colazione. Partenza per le spettacolari Grotte di Frasassi. Una incomparabile formazione si stalattiti, stalagmiti e altre infinite creazioni dalle forme fantastiche. La Grotta Grande del Vento lunga km 13 e visitarla una esperienza unica e indimenticabile. Al termine partenza per Ancona, capoluogo delle Marche.  Pranzo libero. Incontro con la guida e visita Si potrà ammirare: la Mole Vanvitelliana, la Loggia dei Mercanti, la Fontana del Calamo (o delle 13 cannelle), la Cattedrale di S. Ciriaco, considerata il più pregevole monumento cittadino e una delle più interessanti chiese medievali delle Marche.  Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: URBINO, GRADARA

Prima colazione. In mattinata escursione alla città di Urbino: adagiata su un colle. Fondamentale il Palazzo ducale di Federico da Montefeltro che rappresenta il simbolo fisico dello Stato rinascimentale è lo splendido contenitore della Galleria delle Marche sede della importantissima collezione di opere d’arte fra cui quelle di Raffaello, Piero della Francesca e Paolo Uccello. Altre importanti tappe sono il Duomo, San Bernardino splendida costruzione attribuita al Bramante, e il Borgo Medievale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Castello di Gradara: la roccaforte si trova su di un colle sul confine fra Marche e Romagna. Mentre si compie il giro attorno alle mura, si respira un’aria medievale e, superato il ponte levatoio, si entra nell’elegante cortile e si sosta nelle austere sale che ricordano splendori e decadenza di potenti corti medioevali; i Malatesta, gli Sforza, i Della Rovere. In serata cena e pernottamento.

 

4° giorno RIMINI, SAN LEO

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Rimini: città antica e nuova che offre, in felice sintesi, monumenti di un insigne passato accanto ad una modernissima organizzazione turistica. La città consta di due cuori vivi e pulsanti: il centro storico, con i suoi borghi, e la marina, ben 15 km. di spiaggia suddivisi in 10 frazioni (Torre Pedrera, Viserba, Viserbella, Rivabella, S.Giuliano Mare, Marina Centro, Bellariva, Marebello, Rivazzurra e Miramare), ognuna con le sue caratteristiche e le sue tradizioni. Pranzo libero. Trasferimento a San Leo e visita della Rocca: la più conosciuta e celebrata tra le fortezze del Montefeltro, svetta, in posizione imprendibile, alla sommità di una cuspide rocciosa che sovrasta l’abitato omonimo e domina la valle del Marecchia.

NOTE SUI PACCHETTI:
Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili sul sito internet www.turituri.com

La quota comprende

  • Viaggio in Bus Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3* Senigallia/dintorni
  • trattamento di mezza pensione
  • Visita guidata mezza giornata di Pesaro
  • Ingresso con guida Grotte di Frasassi
  • Visita guidata mezza giornata di Ancona
  • Visita guidata mezza giornata Urbino
  • Ingresso con guida Castello di Gradara
  • Visita guidata mezza giornata Rimini
  • Ingresso con guida Rocca di San Leo
  • Assicurazione Medico Bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su carta intestata dell’Istituto Scolastico via fax allo 035 271042 oppure via email a info@turituri.com oppure a turituri@mail-certificata.it.

Richiedi informazioni

Le Tappe

Il Tuo Carrello