MADRID in volo

a partire da 189 €

Categorie: Estero, Estero in volo Durata: 4 giorni

MADRID

1° giorno: ITALIA – SPAGNA
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa . Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo low cost alla volta di Madrid. Pranzo libero. Trasferimento libero in hotel. Primo approccio con questa città regale e grandiosa. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: MADRID
Prima colazione. In mattinata visita libera panoramica di Madrid, percorrendo le vie, i quartieri ed i monumenti più importanti de lla città: Viale del Prado con le sue fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei famosi Musei del Prado, Thyssen e Reina Sofia, la stazione in stile liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalà, simbolo della città. Si prosegue poi per il quartiere più elegante di Madrid dove si trova la rinomata Plaza de Toros chiamata Las Ventas con l’arena per le corride, il Viale della Castellana, arteria vitale della città, la splendida Plaza Colombo, la Plaza de Oriente dove si potranno ammirare gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera e poi proseguimento lungo la Calle Mayor fino alla seicentesca Plaza Mayor. Pranzo libero. Nel pomeriggio dal Viale del Prado con le piazze e i monumenti come la Posta, la Banca di Spagna si giunge alla Gran Via, sede della maggior parte dei negozi, dei locali notturni dei cinema. Da non dimenticare la Piazza di Spagna con il monumento a Cervantes accompagnato dalle statue di Don Chisciotte ed il suo fedelissimo scudiero Sancho Panza ed il Tempio egiziano di Debod, punto panoramico sulla città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: MADRID
Prima colazione. In mattinata proseguimento della visita individuale: la piazza della Puerta del Sol, dove spicca il gruppo scultoreo dell’Orsa ed il corbezzolo simbolo della città; il Palacio Real, con sale imponenti con fregi dorati, tappezzerie e stucchi dove trionfano il barocco ed il rococò ed il celebre Museo del Prado, la pinacoteca più prestigiosa della Spagna ed una delle maggiori del mondo, che nelle 120 sale distribuite su 3 piani, espone più di 2300 dipinti, soprattutto opere fiamminghe ed italiane. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Rientro libero in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: SPAGNA – ITALIA
Prima colazione. Compatibilmente con l’orario di partenza, trasferimento libero in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo low cost. Arrivo a Milano Malpensa e fine di servizi.

DOCUMENTI: carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio.

 

NOTE SUI PACCHETTI:
Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili in agenzia oppure sul sito internet www.turituri.com

La quota comprende

• Viaggio con volo low cost

• Hotel 3* in mezza pensione

• Sistemazione in multiple per studenti e singole per docenti

• Tariffa calcolata su 30 studenti paganti + 2 docenti gratuiti

• Assicurazione Medico Bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su carta intestata dell’Istituto Scolastico via fax allo 035 271042 oppure via email a info@turituri.com oppure a turituri@mail-certificata.it.

Richiedi informazioni

Le Tappe

Il Tuo Carrello