LISBONA in volo

a partire da 165 €

Categorie: Estero, Estero in volo Durata: 4 giorni

LISBONA

1° giorno: ITALIA – PORTOGALLO
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa . Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo low cost alla volta di Lisbona. Pranzo libero. Trasferimento libero in hotel. Primo approccio con la capitale del Portogallo sita sulla riva destra del fiume Tago e che si estende su sette morbide colline, dove si arrampicano le funicolari e gli eléctricos (tram). Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: LISBONA
Prima colazione. In mattinata visita libera della città percorrendo le vie, i quartieri e monumenti più importanti: Placa Marques De Pombal e Avenida De Libertade, il quartiere del Rossio, centro focale dell’animazione della capitale, la Piazza Do Commercio, la Cattedrale Sé; il pittoresco quartiere dell’Alfama, sopravvissuto al terremoto del 1755, caratterizzato da case bianche e stradine concentriche; breve sosta al miradouro (terrazze naturali panoramiche) di Santa Lucia per ammirare il paesaggio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Belem, passando sotto il Ponte 25 de Abril, uno dei più lunghi ponti a sospensione d’Europa. Visita al Mosterio de lo Jeronimos, meraviglioso edificio in stile manuelino, eretto in onore delle scoperte di Vasco De Gama; il monumento Dos Descobrimentos, tributo agli esploratori del mare; la Torre di Belem, che rappresenta la prua di una nave rivolta verso l’oceano Atlantico, ultimo antico avamposto sulla terraferma prima di intraprendere i viaggi esplorativi. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: LISBONA
Prima colazione e proseguimento della visita della città: l’Oceanario di Lisbona, uno tra i più importanti d’Europa, inserito nel complesso del Parque Das Naçoes; la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos. Degno di una visita è anche il Museo d’Arte Calouste Gulbenkian, magnate armeno che ha lasciato le sue proprietà alla città: la fondazione raccoglie preziose collezioni di arte egiziana, greco-romana, orientale ed europea. Pranzo libero. Nel pomeriggio si consiglia: la Feria De Ladra (mercatino delle pulci) nel quartiere dell’Alfama; i quartieri della Baixa e del Chiado offrono innumerevoli occasioni per shopping o per sedersi a gustare le bevande tipiche in uno dei famosissimi caffé, come ad esempio il Cafè de la Brasileria o la Cervejaria Trindade. Oppure ancora l’Elevador de Santa Justa, progettata da un allievo di Gustave Eiffel: salendo, si ha una splendida veduta di tutta la città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: PORTOGALLO – ITALIA
Prima colazione. Compatibilmente con l’orario di partenza, trasferimento libero in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo low cost. Arrivo a Milano Malpensa e fine di servizi.

DOCUMENTI: carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio.

 

NOTE SUI PACCHETTI:
Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili in agenzia oppure sul sito internet www.turituri.com

La quota comprende

• Viaggio con volo low cost

• Hotel 3* in mezza pensione

• Sistemazione in multiple per studenti e singole per docenti

• Trasferimenti per tutto il tour come da programma

• Tariffa calcolata su 30 studenti paganti + 2 docenti gratuiti

• Assicurazione Medico Bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su carta intestata dell’Istituto Scolastico via fax allo 035 271042 oppure via email a info@turituri.com oppure a turituri@mail-certificata.it.

Richiedi informazioni

Le Tappe

Il Tuo Carrello