fbpx

AMSTERDAM in volo

a partire da 245 €

Categorie: Estero, Estero in volo Durata: 4 giorni

AMSTERDAM

1° giorno: ITALIA – OLANDA
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa . Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo low cost alla volta di Amsterdam. Pranzo libero. Trasferimento libero in hotel. Primo approccio con una delle città più originali d’Europa, Denominata la Venezia del Nord è costruita su un dedalo di circa 90 isole, collegate in modo circolare e concentrico da ponti che creano un’atmosfera unica. Gli eleganti edifici affacciati sull’acqua sull’ acqua, erano anticamente di proprietà dei mercanti arricchiti con la Compagnia delle Indie e con la lavorazione dei diamanti. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: AMSTERDAM
Prima colazione. In mattinata visita libera della città con i suoi canali, Piazza Dam ed il Palazzo Reale. Poco distante si trova la Nuova Chiesa, dove sono stati incoronati i monarchi della dinastia d’Orange e dove si tengono mostre e manifestazioni. Amsterdam è conosciuta inoltre come la capitale dei diamanti e vanta le migliori fabbriche e le migliori scuole di intagliatori del m ondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro panoramico tra i caratteristici quartieri: il quartiere dei musei ( la città ne conta circa 45) tra cui il Museo Van Gogh, esposizione permanente di 200 dipinti del grande pittore, ma anche di opere di Toulouse-Lautrec, Monet, Gauguin e Bernard; la Casa di Anna Frank, in cui l’adolescente ragazza ebrea visse fino al momento della deportazione nel campo di concentramento di Bergen- Belsen; il Kijksmuseum, il più grande museo dell’Olanda che contiene anche le raccolte del M useo Nazionale fondato da Napoleone Bonaparte agli inizi dell’Ottocento oltre che capolavori dell’arte Olandese, opere della scuola Fiamminga, ceramiche e mobili francesi, ceramiche di Delft e porcellane di Sevres. Notevoli anche le presenze di capolavori italiani ( Botticelli, Tintoretto, Veronese etc) così come opere di Rubens, Goya, Van Dick e Murillo. Il museo conserva anche il Gabinetto delle Stampe, tra le più antiche raccolte di questo genere. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: VOLENDAM-MARKEN
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione facoltativa alla Grande Diga, colossale opera costruita per impedire le inondazioni. Pranzo libero. Da qui si prosegue poi per Volendam, un villaggio di pescatori che sembra una cartolina vivente con mulini a vento, il pittoresco porto, la tipica fabbrica di zoccoli, casette dal tetto a punta e personaggi in costume. Accanto c’è l’isola di Marken, collegata con un argine alla costa, ugualmente caratteristica e curata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: OLANDA – ITALIA
Prima colazione. Compatibilmente con l’orario di partenza, trasferimento libero in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo low cost. Arrivo a Milano Malpensa e fine di servizi.

DOCUMENTI: carta di identità in corso di validità e valida per l’espatrio.

NOTE SUI PACCHETTI:
Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili in agenzia oppure sul sito internet www.turituri.com

La quota comprende

• Viaggio con volo low cost

• Hotel 3* in mezza pensione

• Sistemazione in multiple per studenti e singole per docenti

• Tariffa calcolata su 30 studenti paganti + 2 docenti gratuiti

• Assicurazione Medico Bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo su carta intestata dell’Istituto Scolastico via fax allo 035 271042 oppure via email a info@turituri.com oppure a turituri@mail-certificata.it.

Richiedi informazioni

Le Tappe

Il Tuo Carrello