Programma di viaggio
NATALE ALLA ROCCA DI PERUGIA, GUBBIO E ASSISI
1° giorno: ASSISI
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Assisi. Pranzo libero. Incontro con la guida e visita della città famosa per la Basilica di San Francesco e la Basilica di Santa Chiara. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: GUBBIO
Prima colazione. Trasferimento a Gubbio e visita guidata della città: Piazza Quaranta Martiri, il Loggiato dei Tiratori dell’Arte della Lana, Piazza Grande, gli esterni del Palazzo dei Consoli e il Duomo. Pranzo libero. Durante il periodo natalizio a Gubbio viene allestito l’albero di Natale più grande del mondo: una figura realizzata disponendo sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale di Gubbio, corpi illuminanti di vario tipo e colore. Pomeriggio a disposizione. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno: PERUGIA
Prima colazione. Trasferimento a Perugia ed incontro con la guida per la visita della città. Città universitaria e vivace capoluogo della regione, offre attrazioni di grande interesse storico-artistico: dalla città sotterranea alla Porta Marzia e l’Arco Etrusco (le porte di epoca etrusca), il Palazzo dei Priori e la Sala dei Notari al Duomo, la Fontana Maggiore, Corso Vannucci, i vicoli medievali e le piazze con vedute spettacolari. Tempo permettendo possibilità di scoprire uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia, unico nel suo genere, allestito nel “labirinto” delle antiche vie medievali e sotterranee della Rocca, all’interno della fortezza risalente al 1500. Pranzo libero. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
PARTENZE SPECIALI:
Mercatini di Natale: nelle date contrassegnate da * è possibile visitare i caratteristici mercatini natalizi a Perugia ed assistere alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo a Gubbio.
Partenza di Capodanno: la serata del 31 Dicembre prevede il Cenone di fine anno incluso in hotel o ristorante.
Considerata l’emergenza sanitaria COVID 19 alcuni eventi previsti nei programmi potrebbero subire variazioni o non essere confermati.
PRENOTA PRIMA: prenota entro il 21/09/2020 e avrai la quota iscrizione gratuita.