Condizioni Generali Viaggi d’istruzione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è espressa in Euro ed è calcolata per un minimo di 50 studenti paganti e 4 docenti gratuiti per bus.

Qualora gli alberghi considerati nella nostra proposta non fossero disponibili, verranno concordate soluzioni alternative, con eventuali variazioni di prezzo in base alla posizione e alla categoria della nuova struttura.

Su richiesta costruiamo preventivi ad hoc per gruppi con caratteristiche differenti rispetto a quelle qui indicate.

Le quote comprendono:

  • Viaggio in Bus Gran Turismo (numero autisti calcolato in base alla vigente normativa in materia di trasporto) con partenze previste da Bergamo, Brescia, Milano, Lodi, Piacenza, Lecco, Como, Cremona, Verona e province. Su richiesta possibilità di quotazioni per partenze da altre località
  • Soggiorno in albergo di categoria indicata, con sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole per i docenti;
  • Trattamento di mezza pensione, come indicato per ciascun itinerario (pasti in albergo o in ristorante convenzionato, con eventuale formula self-service);
  • Escursioni in traghetto, battello, vaporetto, se previste, come indicato per ciascun itinerario;

Le quote NON comprendono:

  • Guide e ingressi a musei o monumenti (salvo ove persamente indicato);
  • Pranzi e bevande ai pasti;
  • Mance e spese di carattere personale;
  • Cauzione da versare in hotel;
  • Assicurazione facoltativa contro l’annullamento del viaggio, € 15,00 a persona per pacchetti fino a € 499,00 a persona, dietro presentazione della lista nominativa al momento della prenotazione;

N.B. Per l’ingresso gratuito o scontato in musei ed in monumenti dello Stato è necessaria una lista dei partecipanti, su carta intestata della scuola, con timbro e firma del Preside.

Documenti per l’espatrio

Tutti i cittadini italiani per intraprendere un viaggio devono essere in possesso di un documento valido per l’espatrio (carta d’identità/passaporto). Per tutti gli extracomunitari, la scuola dovrà verificare i documenti necessari presso le autorità di competenza. L’agenzia non è responsabile di eventuali problemi legati a documenti non idonei e di visti mancanti.

Escursioni serali

Un’escursione serale con utilizzo del bus è stata prevista in ogni programma tenendo in considerazione le regole imposte dalla vigente normativa in materia di trasporto. Altre escursioni serali si possono richiedere alla prenotazione con eventuale supplemento.

Deposito Cauzionale

Tutti gli hotel richiedono un deposito cauzionale all’arrivo del gruppo. Tale deposito dovrà essere versato direttamente all’albergo a cura dei docenti e sarà restituito alla partenza, previa verifica di eventuali danni e/o rumori. Informazioni dettagliate sull’ammontare della cauzione saranno fornite con i documenti di viaggio.

Numero di emergenza

Prima della partenza, verrà fornito con i documenti di viaggio, un numero telefonico di emergenza, attivo 24/24 ore, da utilizzare per la risoluzione di eventuali problemi durante il viaggio e per assistenza.

REGOLE TARIFFA voli LOW COST:

  • Tariffa soggetta a riconferma all’atto della prenotazione
  • Elenco di tutti i partecipanti da fornire all’atto della prenotazione
  • Nessuna somma è rimborsabile in caso di cancellazione o sostituzione del partecipante
  • Non sarà possibile effettuare modifiche

NOTE SUI PACCHETTI

Condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici e di assicurazione disponibili nella pagina Condizioni e Assicurazioni.

Il Tuo Carrello